Dal Gruppo alla Squadra

DAL GRUPPO ALLA SQUADRA

Quante volte ripensando alla partita di un gruppo sportivo ci siamo chiesti se le partite le vincano i campioni o le squadre?

“L’importante é partecipare!” quante volte abbiamo sentito o detto questa parola, ma in realtà non ci abbiamo mai creduto abbastanza?

Tutte queste dinamiche sono il terreno sul quale società sportive lavorano per realizzare un difficile, ma importante connubio tra sport e competizione.

Venerdì 20 Maggio ore 20:45, presso Palazzo Roverizio, Via Escoffier 29 l’Associazione Effetto Farfalla apre uno spazio di riflessione su tematiche relative a come rendere il momento dello sport un’occasione importante di formazione e di educazione, soprattutto per i ragazzi/e. La serata proporrà un percorso che possa valorizzare il passaggio dal gruppo alla squadra, con riferimento a studi psicologici ed educativi in merito, senza trascurare altri elementi necessari ad inquadrare la profondità della dimensione sportiva.

Interverranno alla serata il Dott. Davide Bellini, psicologo e psicoterapeuta e il Dott. Andrea Di Pompeo, educatore del centro Aggregativo Baraonda Spaziolibero e Coordinatore del Progetto Tavolo giovani.

La serata é rivolta e aperta a tutta la cittadinanza, con un particolare invito a Presidenti e amministratori di attività sportive, genitori ed educatori.

associazione-effetto-farfalla